WeCosmoprof, seconda edizione, ottimi risultati
Oltre 40.000 operatori “in visita” e più di 500 aziende produttrici all'evento digitale del network Cosmoprof Worldwide Bologna, online dal 5 al 18 ottobre scorso.
Grazie alla struttura modulare della piattaforma, WeCosmoprof ha garantito strumenti adatti a ogni settore e canale distributivo, consentendo alle aziende “espositrici” di diversificare la propria comunicazione a seconda dei compratori registrati nei 4 padiglioni virtuali. Le aziende hanno presentato i loro prodotti sulle piattaforme Cosmoprof My Match, WeCosmoprof x Alibaba.com, WeCosmoprof x BORN e WeCosmoprof x Needl, sfruttando i servizi messi a disposizione dagli organizzatori e riallacciando relazioni e contatti di business.
«Con avanzati strumenti di match-making, l’incontro ha permesso a operatori e aziende da tutto il mondo di rilanciare le propria attività» ha dichiarato Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. «Grazie alle sinergie create con partner internazionali del calibro di Alibaba.com, BORN e Needl, abbiamo potuto offrire un sistema inedito di incontro tra domanda e offerta, ponendo le basi per nuovi progetti e opportunità di sviluppo».
Soddisfatto anche Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof, che ha comunque sottolineato come, a fronte dei buoni risultati ottenuti da Wecosmoprof «sia necessario mantenere lo sguardo rivolto a futuro.
L'evento digitale è infatti complementare all’esperienza fieristica vera e propria, e non può essere l’unica soluzione: nessuna piattaforma può sostituire il valore della relazione interpersonale e la possibilità di testare un nuovo prodotto, una texture o una fragranza. Il nostro obiettivo, oggi, è mantenere in contatto produttori, retailer e compratori in questa delicata fase storica, per tornare domani tutti a Bologna, nel quartiere fieristico, e rafforzare le basi di una nuova rinascita per la nostra industria».
In conclusione, ricordiamo il prossimo appuntamento online, la Cosmoprof Asia Digital Week, in programma da 9 al 13 novembre 2020.