Ball Corporation apre in Repubblica Ceca
Partiranno nella Primavera 2021 i lavori di costruzione del nuovo stabilimento di Ball Corporation in Repubblica Ceca, una mega struttura per la produzione di lattine in alluminio del valore di 170 milioni di Euro. Situato nel Pilsen Digital Park, il nuovo impianto è finalizzato a rispondere alla crescente domanda di lattine in alluminio per il beverage nel Paese e sarà operativo a ottobre 2021 impiegando fino a 200 addetti.
Dotato di due linee di produzione, il nuovo sito occuperà una superficie di circa 100mila metri consentendo eventuali espansioni future qualora necessario. “Abbiamo in programma di installare linee automatizzate di ultima generazione - ha dichiarato Gerhard Mayer Vice President Operations di Ball Beverage Packaging EMEA - sfruttando le più moderne tecnologie presenti sul mercato anche per ridurre al minimo l'impatto ambientale, in linea con il nostro recente impegno per arrivare al 100% di energia rinnovabile nelle nostre attività in Europa".
Il progetto rientra in una strategia più allargata che prevede di aumentare gli investimenti nella più ampia regione EMEA.