Paccor assorbe la totalità di Miko Pac
Paccor (Dusseldorf) ha firmato un accordo per l’acquisto di Miko Pac (100 milioni di euro nel 2020), la divisione packaging di Miko NV, Belgio. Il deal rafforza la posizione del gruppo tedesco nello stampaggio a iniezione integrando il portafoglio prodotti e rafforzando la sua portata internazionale, in particolare nel mercato asiatico.
Miko Pac, fondata più di 45 anni fa, è attiva a livello mondiale nella produzione di imballaggi in plastica destinati principalmente a piatti pronti, gelati e margarina. Nei suoi siti produttivi in Belgio, Polonia, Indonesia, e negli uffici commerciali in Francia e Germania, impiega circa 500 addetti ed è specializzato in termoformatura, stampaggio a iniezione ed etichettatura in-mould. La sua gestione operativa rimarrà in carico ai suoi ex proprietari e amministratori delegati, Kristof Michielsen e Karl Hermans.
“Dopo l'acquisto della spagnola EDV Packaging Solutions nel 2019, l’integrazione di Miko Pac è il logico passo successivo nell'implementazione della nostra strategia di crescita per linee esterne - ha dichiarato Andreas Schütte, CEO di Paccor - Le capacità e la propensione all’innovazione di Miko Pac aggiungeranno valore al nostro business e rafforzeranno le nostre potenzialità nell’interesse di tutta la clientela”.
Il closing dovrebbe essere completato nel secondo trimestre del 2021, dopo l'approvazione da parte delle autorità competenti in materia di concorrenza.