Aetna Group a Interpack
È una lunga tradizione quella che lega Aetna Group e Interpack, e anche per l’edizione 2014 della fiera le aziende del Gruppo propongono al mercato importanti innovazioni (hall 12, stand F15).
Rotoplat Serie 8 è la proposta di Robopac, dotata del Multilevel Control, l’innovativa soluzione hardware e software che permette la scomposizione del prodotto in 5 diversi livelli tutti regolabili in spessore, per ognuno dei quali è possibile regolare il tiro del film, il prestiro (solo su carrelli motorizzati), i giri di rinforzo, la velocità di rotazione del piatto, la velocità del carrello, il tipo di cordonatura del film e addirittura la presenza o meno del pressore di contenimento.
Robopac Sistemi presenta il restyling della famiglia di bracci rotanti Helix: non solo un’operazione estetica per ridurre gli ingombri e facilitare l’uso, ma una vera e propria razionalizzazione della gamma assieme a numerose soluzioni che permettono importanti risparmi nel consumo dei materiali e nella manutenzione. Ne è un esempio l’anteprima mon- diale della tecnologia TPM Ready, un approccio olistico per ottimizzare al massimo la manutenzione sulla macchina riducendo gli stop, le difettosità, e i break down.
Da Dimac arriva St@r Master, evoluzione della famiglia di termofardellatrici St@r, che contiene importanti innovazioni in molte componenti, dall’alimentazione alla configurazione, dal gruppo porta bobina e svolgitura film al tunnel di termoretroazione.
Nello stand Aetna Group anche la nuova incastonatrice/fardellatrice TC300 Prasmatic, la soluzione più modulare, universale e flessibile per produzioni di media velocità nel confezionamento a fine linea. Con un design completamente rinnovato, prevede un telaio tubolare autoportante e ampi portelli scorrevoli: caratteristiche che agevolano l’accesso e le operazioni di manutenzione, oltre a conferire una completa visibilità degli organi in movimento e del ciclo di lavoro.