Gerosa in festa

Ottant’anni celebrati con le persone che contano: dipendenti e collaboratori. Una bella giornata tutta in famiglia, tra ricordi, certezze, passione e impegno.


Inverigo, 3 ottobre 2015. Cellografica Gerosa, Headquarters del Gruppo Gerosa, ha ospitato i festeggiamenti per il traguardo di 80 anni di attività, spesi nel nome della qualità e della crescita nel mondo dell’imballaggio flessibile.
È stato un Open day all’insegna della condivisione e della leggerezza, con un pensiero particolare ai bambini dei dipendenti, cui erano dedicati giochi, laboratori creativi e le merende di un tempo (non mancava lo zucchero filato, nè il pane e Nutella...).  
Il tempo incerto non ha impedito agli oltre 700 partecipanti di emozionarsi durante le visite guidate allo stabilimento e, soprattutto, passando in rassegna le immagini raccolte nella mostra “80 anni di passione per gli imballaggi“, un percorso attraverso la storia dell’azienda allestito per l’occasione, dove gli attuali dipendenti potevano riconoscere propri parenti o amici di un tempo.
Perché Gerosa è, da sempre, azienda dai forti legami con il territorio e i suoi abitanti, e ha offerto a un intero paese la possibilità di prosperare, nel rispetto della volontà e dei valori dei fondatori Luigi e Giuseppe Gerosa, a cui la famiglia di imprenditori non è mai venuta meno.
La presenza all’Open day delle autorità locali e dei rappresentanti di Unindustria Como ha sottolineato questa attitudine manageriale, oltre a tributare un giusto riconoscimento alla capacità industriale espressa dall’impresa lombarda.
Leader nella produzione di imballaggi flessibili, il Gruppo Gerosa - organizzazione internazionale con cinque siti di trasformazione e cinque filiali commerciali in Europa - si appresta infatti a chiudere il 2015 con un +10% e un fatturato stimato di circa 170 milioni di euro (il cui 25% è imputabile al mercato tedesco).
Anche le esportazioni sono cresciute del 13% nei primi sei mesi dell’anno e si annunciano ulteriori investimenti in tecnologia e riduzione dell’impatto ambientale, che consentiranno di raggiungere, nei prossimi tre anni, l’obiettivo di 200 milioni di euro di fatturato.

«Nella sede di Inverigo lavorano i figli e i nipoti dei primi dipendenti della Cellografica Gerosa SpA e abbiamo voluto condividere con loro e le loro famiglie tutti i momenti più importanti della storia della nostra azienda cercando, in questo modo, di ringraziarli per il lavoro che hanno svolto insieme a noi». Ruggero Gerosa, presidente di Cellografica Gerosa SpA.

«Credere nel futuro dell’azienda e trasmettere ciò che ci hanno insegnato i nostri genitori, l’integrità, l’unione, l’onestà e la condivisione dei progetti, è la nostra missione aziendale, la forza che ci ha consentito e ci consente di raggiungere obiettivi sempre più grandi e importanti».
Claudio Gerosa, amministratore delegato di Cellografica Gerosa SpA.

«Siamo una società familiare che è diventata un’impresa internazionale nel corso degli anni» ha commentato Maria Rosa Gerosa, amministratore delegato di Cellografica Gerosa SpA. «I nostri genitori ci hanno insegnato che per progredire nel lavoro è fondamentale insegnare i nostri valori ai nuovi dipendenti, ricordando sempre che solo grazie a impegno e fatica si possono raggiungere grandi risultati».

                                  
 

Il nostro network