Lenze: automazione e impegno sociale
Un ampio portafoglio prodotti, solidità finanziaria, capacità innovative nel settore dell’automazione: con questi traguardi all’attivo, lo scorso settembre, Lenze ha celebrato i 70 anni di attività, non a caso presso la “Fondazione Don Gino Rigoldi” di Milano, da anni al fianco di giovani con prospettive difficili, a cui è stata devoluta una somma in denaro. Un’iniziativa, questa, caldeggiata da tutti i dipendenti di Lenze Italia, che hanno preferito il sostegno solidale a una cena “stellata”.
Multinazionale specializzata nelle tecnologie di motion centric automation, Lenze propone sistemi completi di azionamento e automazione, servizi e tool di engineering, in linea con i più avanzati paradigmi dell’Industry 4.0.
Tra gli obiettivi fondanti della società, non vi è però solo lo sviluppo di soluzioni allo stato dell’arte, ma anche la volontà di motivare e sostenere la crescita delle competenze professionali dei singoli.
Oltre ai classici training tecnici e di management, la società propone infatti fruttuosi periodi di lavoro all’estero, nonché l’eccellenza della scuola LDP (Lenze Development Program), che offre una formazione di due anni a 12 giovani talenti di varie nazionalità.
Da ricordare, infine, che tramite l’Università di Pavia, ogni anno i giovani laureati più portati a lavorare ai temi dell’ “Industry 4.0” entrano in contatto con l’azienda.