Pharmapack Europe, 7-8 febbraio 2018
7 - 8 febbraio 2018, Porte de Versailles, Parigi (F)
Ormai tradizionale (e atteso) punto di incontro di inizio anno, la mostra/convegno Pharmapack Europe si concentra sull’imballaggio farmaceutico e sui dispositivi di somministrazione medicinale.
I 411 espositori e gli oltre 5.300 visitatori attesi daranno vita a un evento di aggiornamento sulle ultime tendenze, sugli sviluppi e i regolamenti che influenzano il settore industriale.
Molto mirata la merceologia in mostra - packaging farmaceutico, dispositivi medicali, materiali di imballaggio nonché macchine, attrezzature e servizi correlati - con espositori provenienti da 35 Paesi in tutto il mondo.
Di assoluta attualità anche i temi sviluppati dal convegno 2018, con ricadute importanti sull’andamento di questo comparto industriale.
In particolare si parlerà delle modifiche normative e del loro impatto, ma anche delle sfide nello sviluppo di packaging e dispositivi (biologia, materiali, sostenibilità e coerenza della qualità), per finire con qualche domanda: in che modo le nuove modalità di somministrazione dei farmaci potranno influenzare la vita dei pazienti? E miglioreranno l’adesione al trattamento?
L’edizione 2018 ospita, come di consueto, una “Innovation Gallery” con le ultime novità del settore nonché il Pharmapack Start-Up Hub, che raccoglie realtà di recente costituzione. Un International Meetings Programme faciliterà la pianificazione degli incontri in un’ottica di networking, cui si affiancheranno gli Innovation Tours ospitati da esperti del settore.
E per finire, come ogni anno, verranno assegnati i Pharmapack Awards: destinati a due categorie (Exhibitor Innovations and Health Products), i prodotti in lizza saranno giudicati da un gruppo di esperti indipendenti.
Su www.pharmapackeurope.com è disponibile l’elenco degli espositori 2018, nonché un video che ripropone highlight dell’edizione 2017.
Free registration a Pharmapack Europe 2018 su
https://ubm.pharmapackeurope.com/2018-edizione-dativo