Tiziano Milzoni
Per l’anagrafe, l’italiano Tiziano Milzoni nasce nel 1949 a Berra (FE) e da tempo risiede e lavora in un paese in provincia di Sondrio, dove continua a interpretare se stesso. Se invece pensiamo al suo essere artista, egli “nasce” nel 1962 a New York e dipinge con lo pseudonimo di Mark Wright perché, sostiene, «l’arte può iniziare dal nome, continuare con l’anno e il luogo».
Mark Wright
W L’Itaglia blu
Acrilico su tela/ Acrylic on canvas,
cm 40x60
Frequentati i corsi serali dell’Accademia di Brera a Milano, ha all’attivo mostre personali (Galleria San Rocco - Seregno, Galleria Rosemberg - Milano, Arte Investimenti - Milano) e innumerevoli mostre collettive, lavorando per istituzioni pubbliche e private.
La parola all’autore
Il significato di questa forma a taglio sulla tela è di dare importanza anche al supporto primitivo, cioè “LA TELA”. Qui c’è il fare e il non fare, uno spazio libero, che ci accompagna nel mistero. Un di là che non supera la materia (che sembra un taglio del colore) e non ci dà la possibilità di misurazioni o di esplorazioni ma ci accompagna in una nuova dimensione. (Mark Wright, dicembre 2003, Milano)