ProMach annuncia l'acquisizione di MBF
L’azienda italiana, leader globale nelle soluzioni di riempimento per l'industria del vino e degli alcolici, diventa a stelle e strisce
ProMach (Cincinnati, Ohio), leader mondiale nei macchinari per la lavorazione e l'imballaggio e nelle soluzioni correlate, ha annunciato oggi di aver acquisito MBF, produttore leader a livello mondiale di macchine per il riempimento e la chiusura di bottiglie, e partner accreditato presso i produttori di vino e distillati di tutto il mondo. L’acquisizione di MBF espande ulteriormente il potenziale di ProMach sul settore del riempimento e chiusura di bottiglie e rappresenta, quest’anno, la seconda acquisizione sul mercato italiano.
Fondata nel 1997 a Verona, dove ha sede attualmente, MBF dispone di un ampio portafoglio di soluzioni per l'industria delle bevande ed è nota soprattutto per la sua tecnologia innovativa e i rapporti di lunga data con produttori locali e globali nei settori vino e alcolici. Con una forte attenzione all'innovazione, MBF ha registrato più di 20 brevetti ed è attiva con un sito produttivo in Italia e filiali negli Stati Uniti, Argentina e Spagna, supportando la clientela locale con un’assistenza continua e un adeguato stock di ricambi.
"Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team MBF in ProMach", ha affermato Mark Anderson, presidente e CEO dell’azienda statunitense. “Il loro ingresso amplierà in modo significativo la nostra portata globale sul mercato degli alcolici, un’area a cui abbiamo dedicato numerosi sforzi per stabilire un forte posizionamento”.
MBF e i suoi oltre 200 dipendenti entreranno a far parte della business unit Primary Packaging di ProMach, guidata dal presidente del gruppo Doug Stambaugh, che fornisce soluzioni di riempimento, chiusura, etichettatura e correlate a clienti in tutto il mondo con 12 marchi di prodotti. Stambaugh è a capo di un gruppo che comprende altri due marchi ProMach con sede in Europa, fornitori leader nel settore del vino e degli alcolici: P.E. Labellers (IT) e Zalkin (FR), leader globale nella tappatura.
“Si tratta di una mossa strategica che sottolinea la natura globale della nostra attività” ha sottolineato Stambaugh - “Questa acquisizione ci offre l’opportunità di servire meglio i nostri clienti sia in Europa che all’estero con un’offerta completa che abbina le soluzioni MBF alle tecnologie di processo e confezionamento di ProMach”.
Il Presidente Antonio Bertolaso, l'Amministratore Delegato Anita Bertolaso e il Direttore Operations Giuliano Boscaro rimarranno in azienda e continueranno a guidare il team MBF.
A proposito di ProMach
ProMach è una famiglia di marchi di soluzioni di confezionamento e lavorazione di altissimo livello al servizio di produttori di tutte le dimensioni e aree geografiche nei settori alimentare, delle bevande, farmaceutico, della cura personale e dei beni domestici e industriali. I marchi ProMach operano lungo l'intera linea di produzione: lavorazione, riempimento, imbottigliamento e tappatura, etichettatura decorativa, flessibili e vassoi, settore farmaceutico, movimentazione e sterilizzazione, etichettatura e codifica, robotica e fine linea. ProMach fornisce inoltre sistemi e integrazione, tra cui soluzioni chiavi in mano, progettazione/costruzione, servizi di ingegneria e software di produttività per ottimizzare la progettazione della linea di produzione e garantire il massimo tempo di attività.
ProMach ha stabilimenti di produzione e uffici in Nord America, Europa, Sud America e Asia.