Pasta premium in pack responsabile

Dalla collaborazione tra Mondi e Fiorini International nasce una confezione in carta totalmente riciclabile e dalle caratteristiche di design uniche, studiata per Antico Pastificio Umbro (brand italiano di pasta di alta qualità).

Una volta introdotta completamente e su tutta la linea, la nuova soluzione di packaging in carta consentirà di eliminare circa 20 tonnellate di plastica all’anno, obiettivo primario della politica di sostenibilità del brand.

Il restyling del sacchetto è definito dalla finestra realizzata in cellulosa trasparente, riciclabile e biodegradabile, che consente la piena visibilità del contenuto. Il sistema di chiusura sigillato con una speciale colla a caldo per alimenti e il fondo rinforzato garantiscono eccellenti performance di protezione, conservazione, igiene e sicurezza per tutto il ciclo vita del prodotto.

La resistenza e l’eccellente resa di stampa rendono infine il nuovo packaging della pasta un efficace mezzo di comunicazione per il brand, oltre a garantire totale compatibilità con le macchine riempitrici.

Tutte quesye caratteristiche di sostenibilità, ne hanno decretato il successo nel corso della mostra “The Waste Age Exhibition” ospitata dal London Design Museum e dalla Ellen MacArthur Foundation tra ottobre 2021 e febbraio 2022.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
FIORINI INTERNATIONAL ITALIA SPA