Partnership strategica tra Lvmh Beauty e Origin Materials

Il colosso del lusso francese si è impegnato ad acquistare per i prossimi anni materiali sostenibili e carbon-negative per il packaging di fragranze e cosmetici.

Lvmh Beauty ha siglato un accordo pluriennale con Origin Materials per lo sviluppo di imballaggi sostenibili a basse emissioni di carbonio per l'industria dei profumi e dei cosmetici.

Il colosso del lusso francese, titolare di marchi come Christian Dior, Givenchy, Guerlain e molti altri, si impegna ad acquistare dal gruppo californiano polietilene tereftalato carbon-negative (Origin PET), materiale riciclabile costituito da residui di legno che catturano la CO2.

“Con il programma Life 360 abbiamo deciso che il nostro packaging nel prossimo futuro non conterrà plastica proveniente da risorse fossil - ha affermato Claude Martinez, Presidente Esecutivo e Direttore Generale di LVMH Beauty – In tal senso le bioplastiche di Origin stanno giocando un ruolo cruciale per il raggiungimento dei nostri obiettivi senza dover scendere a compromessi sulla qualità“.

La piattaforma tecnologica brevettata di Origin può supportare la produzione di un'ampia gamma di prodotti finali, inclusi abbigliamento, tessuti, parti di automobili, pneumatici, moquette e giocattoli assicurando la stabilità del prezzo in quanto materiali non dipendenti dalla catena di approvvigionamento del petrolio.