Orsero si fortifica in Francia con il gruppo Fruttica
Orsero (Savona), tra i leader europei nella distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, quotata sul segmento Aim Italia, ha sottoscritto un accordo da 10 milioni di euro per l’acquisto del gruppo Fruttica, realtà transalpina specializzata nell’importazione e distribuzione all’ingrosso di ortofrutta di provenienza soprattutto italiana.
Image credits: Gruppo Osero
Fruttica, principale società del gruppo francese Postifruits, ha sede a Cavaillon, in Provenza, dove Orsero è già presente con una piattaforma logistica, ed è operativa con un magazzino di circa 1.450 mq equipaggiato con oltre 150 mq di celle di conservazione.
La società distribuisce più di 20.000 tonnellate di ortofrutta all’anno prevalentemente alla grande distribuzione e nel 2018 ha conseguito ricavi pari a 24 milioni di euro con un margine operativo lordo di circa 2,5 milioni di euro.
L’acquisizione, che sarà finalizzata entro il mese di maggio, segue quella dell’impresa spagnola Sevimpor Distribuidora De Frutas De Importacion, finalizzata lo scorso settembre per 1,65 milioni di euro.