Multivac Group acquisisce la maggioranza di Italianpack

L’operazione, finalizzata il 17 luglio scorso, è il risultato di svariati anni di fruttuosa collaborazione tra le due aziende  

La tedesca Multivac ha rilevato l’80% di Italianpack, produttore di confezionatrici automatiche e semiautomatiche con sede a Como, che sarà integrata nel gruppo come nuova Business Unit sotto la guida di Tomaso Petrini, CEO di Italianpack.

Le due aziende, che già collaboravano da agosto 2021, sfrutteranno i rispettivi punti di forza a vantaggio della clientela.

"L’acquisizione amplia la nostra offerta nella gamma di termosaldatrici di fascia medio-bassa, dosatori e apparecchiature periferiche come disimpilatori e applicatori di coperchi", ha commentato Christian Traumann, Presidente e CEO del Gruppo Multivac, fornitore globale di tecnologie per il confezionamento, soluzioni di automazione, apparecchiature per l’etichettatura e la marcatura, sistemi d’ispezione e materiali per l’imballaggio.

Italianpack, fondata nel 1988, conta attualmente 100 collaboratori e si avvale di una rete di rivenditori indipendenti che si occuperanno anche in futuro della commercializzazione delle soluzioni dell’azienda.

 

Da sinistra a destra: Christian Traumann (Multivac), Tomaso Petrini (Italianpack) e Tobias Richter (Multivac)

Il nostro network