Ferrero Group si espande in Nord America nel segmento snack proteici
Il gruppo dolciario di Alba ha annunciato l’acquisizione di Power Crunch, tra i leader nel mercato degli snack ad alto contenuto proteico: barrette-wafer e chips.
Power Crunch, con sede a Irvine, in California è diventata di proprietà Ferrero che l’ha rilevata da Bio-Nutritional Research Group Inc. L’operazione è in linea con la strategia della multinazionale di diversificare l’offerta entrando nel segmento “better for you”, ovvero quello che comprende cibi considerati più salutari e/o nutrienti.
Fondata nel 1996, Power Crunch conta 50 dipendenti ed è conosciuta per la sua offerta di prodotti (soprattutto barrette e patatine) ad alto contenuto di proteine, offrendo un’alternativa agli snack tradizionali.
L’acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di Ferrero negli States, dove il Gruppo è presente dal 2018 perfezionando svariate acquisizioni, come i marchi Butterfinger, Baby Ruth, Crunch, Famous Amos e Wells Enterprises.
Siamo entusiasti di accogliere Power Crunch nel nostro portafoglio prodotti in continua espansione negli Stati Uniti – ha dichiarato Michael Lindsey, presidente e Chief Business Officer di Ferrero North America – La qualità artigianale e gli investimenti ponderati che applichiamo al nostro portafoglio hanno sempre guidato il nostro successo. Non vediamo l'ora di applicare la stessa formula alla categoria “better for you”, a partire dai prodotti distintivi realizzati dal team di Power Crunch.