Danone Ventures investe nell’acqua di cocco premium
Danone Manifesto Ventures (Gruppo Danone), ha acquisito una partecipazione in Harmless Harvest, azienda statunitense che commercializza acqua di cocco fresca e biologica, prodotta attraverso un esclusivo processo di microfiltrazione.
Image credits: Harmless Harvest via Youtube
L’investimento, pari a 30 milioni di dollari, è stato realizzato insieme a Mousse Partners ed altri azionisti, e rappresenta un altro tassello importante per sostenere le aziende impegnate nello sviluppo sostenibile dell’alimentazione futura.
La società di venture di Danone è stata infatti lanciata alla fine 2016 per collaborare con una rete di imprenditori emergenti e aziende innovative di alimenti e bevande che condividono la stessa visione imprenditoriale.
Harmless Harvest utilizzerà l’apporto dei nuovi soci per crescere, aumentando e ottimizzando la capacità di produzione sostenibile ed espandendo la distribuzione per soddisfare la crescente domanda di acqua di cocco refrigerata premium.
Danone Manifesto Ventures ha completato diversi altri investimenti diretti, tra cui Michel et Augustin e Yooji in Francia, Farmer’s Fridge, Kona Deep negli Stati Uniti.