Carlucci entra nel gruppo All4Labels

Realtà di livello mondiale nel settore delle etichette e del packaging e pioniere della stampa digitale, All4Labels Global Packaging Group (headquarter ad Amburgo) prosegue nel percorso di crescita globale con l'acquisizione di Carlucci, uno dei principali produttori di etichette autoadesive e di soluzioni di packaging per l'industria farmaceutica. I termini e le condizioni della transazione non sono stati resi noti.
 

In foto, da sinistra: Giampiero Belfiore (Lawyer), Fernando Staino Giocondi (Carlucci), Antonio Iannone (All4Labels), Franco Staino (Carlucci), Guido Ianniello (All4Labe/s), Giulio Gambini (Lawyer)

Come dichiara Antonio lannone, Presidente di All4Labels Italia: «Carlucci è un perfetto esempio di azienda italiana con una lunga storia alle spalle e ottimi rendimenti. Insieme a loro puntiamo a consolidare ulteriormente la nostra presenza nel settore farmaceutico sia sul mercato italiano che all'estero, ampliando le nostre competenze».

Da oltre 50 anni Carlucci opera nel mercato delle etichette autoadesive, fornendo prodotti di alta qualità principalmente ai settori farmaceutico, della cura della casa e della persona. Fernando Staino Giocondi, CEO di Carlucci, afferma: «L’ingresso nel Gruppo All4Labels rappresenta un traguardo importante: non solo ci permetterà di rafforzare la nostra posizione sul mercato italiano, ma ci offre l’opportunità di collaborare con un team votato all'innovazione, per sviluppare insieme soluzioni all'avanguardia».

«Quella di Carlucci - ha precisato Adrian Tippenhauer, CEO di All4Labels - è la nostra ottava acquisizione da ottobre 2021 e rappresenta un ulteriore passo avanti in un percorso di crescita, che ci porta a migliorare ulteriormente la nostra posizione di leader globale per le soluzioni di packaging. Riteniamo che proprio l'impronta globale di All4Labels unita all'esperienza di Carlucci nella produzione di etichette e packaging per l'industria farmaceutica, ci consentirà di accedere a nuove e significative opportunità in tutta Europa».  
Il Gruppo All4Labels continuerà a investire in aree geografiche, tecnologie e mercati interessanti, che offrano opportunità di crescita sostenibile e di ulteriore espansione futura.