Capardoni Srl e Capsol Spa si uniscono

Milano, 19 marzo 2024. Le due aziende del packaging per il beauty, la profumeria, la farmaceutica e l’alimentare avviano il percorso per dare vita a un soggetto ancora più competitivo sul mercato internazionale.

Capardoni Srl - di proprietà della Famiglia Meazza - e Capsol SpA (di proprietà della Famiglia Rombelli, tramite la controllata Torrent SpA, e della Famiglia Rovelli, tramite UNA Srl) sono tra le eccellenze di un settore in forte crescita e caratterizzato da una costante innovazione che raccoglie le sfide della competizione internazionale e della sostenibilità.

Le due aziende nel 2023 hanno fatto registrare un fatturato complessivo di 54,5 milioni di euro, di cui il 60% sviluppato all’estero, a testimonianza della forte propensione di Capardoni e Capsol a operare sul mercato internazionale, anzitutto Europa e Stati Uniti.
La previsione per il 2024 è di una crescita complessiva del fatturato del 10%, che arriverà in totale a 60 milioni di euro.

Il processo avviato porterà alla creazione di un player ancora più competitivo, grazie all’integrazione dei know-how sviluppati in questi anni e alla solida rete di rapporti commerciali internazionali. L’obiettivo è quello di dare vita a prodotti sempre più innovativi e rispondenti alle richieste di un mercato esigente ed evoluto.

La nuova realtà che riunirà Capardoni Srl e Capsol SpA avrà tre siti produttivi, tutti basati in Lombardia, e quattro piattaforme logistiche.
Le risorse umane delle due aziende - 144 persone - saranno tutte mantenute nell’organico della nuova realtà.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso della Fiera Cosmoprof Worldwidwe che si terrà a Bologna dal 21 al 24 marzo, dove, presso lo stand nel quale saranno presenti per la prima volta insieme Capardoni Srl e Capsol SpA, sarà presentato il primo prodotto sviluppato dal nuovo corso comune delle due aziende.

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