Candia Italia chiude in positivo grazie al delattosato

Candia Italia, filiale italiana di Sodiaal, tra i più importanti gruppi cooperativi del lattiero-caseario francese (terzo produttore di latte in Europa e quinto su scala mondiale), ha archiviato il 2018 con vendite di latte per 112 milioni di litri, di cui 22 milioni a marchio Candia, 60 milioni con marchi del distributore e 30 milioni nel primo prezzo.

Image credits: Candia Iitalia via Facebook

Nel segmento UHT, che rappresenta il 70% del mercato del latte in Italia con 807 milioni di litri venduti (-3.2% vs. 2017), il brand si posiziona al sesto posto con un market share del 2,3% e un incremento in volumi dello 0,1%.

I risultati più incoraggianti provengono dal segmento delattosato, che nel corso del 2018 ha raggiunto quota 20,4% nelle vendite di latte a lunga conservazione, con un incremento annuo del 5%.

Qui il brand Candia si è confermato al terzo posto, in coda ai big Parmalat e Granarolo con un market share del 2,5% e un +0,5% di incremento annuo in volumi. 

Il nostro network