Una storia in cartone
“Attivo! Lunga vita alla frutta”: con questo claim Bestack ha lanciato il 9 febbraio a Fruit Logistica di Berlino la nuova campagna di comunicazione per promuovere le caratteristiche innovative di “Attivo”, un packaging che consente di ridurre in modo significativo gli sprechi alimentari messo a punto e brevettato dal Consorzio dei produttori italiani di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta in collaborazione con l’Università di Bologna.
Grazie all’azione regolatrice di una miscela di oli essenziali naturali, i contenitori sono in grado di rallentare il deterioramento del prodotto fresco.
Ben 800 mila tonnellate di frutta e verdura potrebbero essere salvate dalla spazzatura ogni anno, in Italia. Il video promozionale diretto da Riccardo Salvetti racconta la genesi, lo sviluppo e i numeri del progetto, in un linguaggio creativo, adatto a diversi target e canali di comunicazione: 5 anni di ricerca, 4.500 analisi solo nel 2016, panel test e campionamenti nei magazzini e nei punti vendita.