Tappi: innovare trasparente
Ha conquistato un posto di rilievo, nella vetrina dedicata agli "Innovation Pack" di Emballage 2012, il Ghost Crystal 29x15 di Tapì Srl, dinamica impresa padovana (sede a Massanzago), attiva nel campo delle chiusure e del design.
Trasparente come il vetro, questo tappo - ottenuto dopo 4 anni di ricerca e sviluppo e corredato di versatore antigoccia - si fonde e si confonde con il corpo del contenitore di vetro, creando un insieme suggestivo.
L’aspetto cristallino si deve alle materie prime impiegate: un blend inedito di polimeri e resine termoplastiche, che ha permesso alla R&D di Tapì di ottenere robustezza, resistenza, lucidità e trasparenza, senza dover aggiungere vernici speciali o altri elementi.
Il materiale impiegato, dunque, resiste a graffi, abrasioni e sostanze chimiche; inoltre può essere colorato nell’identica tonalità del liquido contenuto nella bottiglia ed è riciclabile senza nulla perdere delle proprietà originali.
Certificato per uso alimentare, Ghost Crystal è pensato come complemento ideale per bottiglie di distillati premium come Cognac, Armagnac, Rum invecchiato e simili, ma anche per gli oli d’oliva e aceti pregiati. Viene assemblato con un sistema automatico di precisione.