Smilesys S.p.A. | Best Packaging 2023

Packaging Richiudibile in Carta

Cos’è. È un packaging richiudibile in carta, composto da una struttura con il 70% in meno di plastica. La struttura finita si presenta rigida e possente, in grado di offrire una buona protezione alla manipolazione e agli urti. La confezione ha inoltre un particolare sistema di richiusura con la carta esterna, mentre una finestra trasparente, sulla parte richiudibile, permette di vedere il prodotto confezionato. La richiusura offre al consumatore una esperienza d’uso piacevole, evitando di dover rompere il pacchetto e permettendone il dosaggio. Richiudendo il pacco, il prodotto confezionato, rimane sigillato mantenendolo fresco per molto più tempo, evitando il decadimento e lo spreco di cibo.

Materiali. Carta FSC e PP

Tecnologia. Tecnologia Smile Label brevettata, che permette di aprire e richiudere il packaging più di 25 volte, grazie a un’etichetta adesiva applicata e fustellata in bobina.

Prodotto o mercato di destinazione. Qualsiasi tipo di prodotto alimentare come frutta secca, snack, caramelle, panificati, pasta e molto altro…

Design e/o comunicazione. Quadroseal.

Sostenibilità. Con il packaging richiudibile Smilesys si elimina dalla struttura del packaging il 70% di plastica, sostituita dalla carta certificata FSC che ne alza il livello di sostenibilità in termini di riciclo e capacità di fare fronte ai gas, all’umidità e alle polveri, anche dopo la prima apertura.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Il nostro network