Packaging di lusso 2024 | Crealis

Crealis: sistemi di chiusura di qualità e design

Presente al Luxe Pack di Monaco, il Gruppo Crealis è un brand riconosciuto per la qualità dei suoi prodotti, in cui la ricerca di nuovi materiali si coniuga a creatività e posizionamento premium, senza dimenticare la sostenibilità.

Isabelle Gruard, Group Marketing Director, ed Eleonora Delà, Marketing Manager di Supercap (divisione tappo a T), raccontano quali tendenze sta attraversando il mercato, con uno sguardo particolare al mondo del lusso.

«Siamo specializzati in soluzioni di chiusura per vino e distillati - esordisce Isabelle Gruard - segmenti dove stanno emergendo chiaramente due tendenze chiave: la sensibilità ambientale, spinta dall’eco-design dei prodotti, e l’attenzione a una personalizzazione sempre più marcata, che renda ogni soluzione un’esperienza unica. Altra fonte di innovazione sono i materiali, a cui guardiamo con prodotti sempre più sostenibili.

Nell’ambito dei tappi a T, ad esempio, proponiamo al mercato la nostra linea E|C|O® derivata dalla canna da zucchero, come alternativa all’utilizzo di materie prime di origine fossile. A questa, si aggiunge anche la nostra gamma in sughero naturale, da sempre sinonimo di prestigio e sostenibilità. Grazie al know-how dei nostri team e alla capacità industriale dei nostri siti produttivi, siamo in grado di fornire al cliente tantissime opzioni di chiusura, ciascuna resa unica da forme, materiali, colori, vernici e personalizzazioni su misura.

A questa edizione di Luxe Pack - precisa Gruard - presentiamo T-Glass, chiusura a T pensata per liquori e distillati di alta gamma. La particolarità del prodotto? L’inequivocabile eleganza del vetro unita a una label 100% personalizzabile e ad un packaging esperienziale».

«Restando sempre nella nostra gamma luxury “Maestro” - prosegue Eleonora Delà - proponiamo anche T-Suber, chiusura premium composta da gambo e top in sughero di alta qualità, progettato per offrire al cliente una soluzione estremamente d’impatto, impreziosita dall’autenticità del sughero naturale. Per Supercap, ogni richiesta del cliente si può soddisfare, grazie al lavoro di squadra e all’esperienza che ci vede protagonisti del mercato da oltre 25 anni».

Crealis è il partner di riferimento mondiale per i sistemi di chiusura dedicati al mercato di vini fermi e frizzanti, champagne, distillati, liquori, olio d’oliva e aceto. Il gruppo nasce dall’alleanza di otto marchi di livello internazionale: Enoplastic, Sparflex, Le Muselet Valentin, Rivercap, Maverick, Pe.Di, Supercap e Corchomex, che mettono a disposizione la propria esperienza e conoscenza del mercato.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Il nostro network