Oropress, l’anticontraffazione diventa magia
Eleganti ologrammi visibili solo con strumenti appositi proteggono i brand
Eleganza e sicurezza. Sono due caratteristiche che contraddistinguono Oropress Spa, azienda che si è affermata nel mercato italiano e internazionale proponendo soluzioni per la nobilitazione dello stampato in molti settori industriali quali packaging, editoria, etichette, cosmetica, moda, automotive e sicurezza.
Leader nel settore dei foil per la stampa su svariati materiali (carta, plastica, pelle, tessuti, ecc…), Oropress ha presentato a Packaging Première & PCD 2024 il suo foil per stampa a caldo UV Reflective personalizzato.
«In un’ottica di protezione del brand - ha spiegato Martina Culpo, Export Sales and Brand Manager - in fase di produzione, all’interno del foil viene inserito un reagente UV il cui disegno grafico può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente. In questo modo la lettura dell’immagine potrà avvenire solo utilizzando la luce UV. Un altro foil specifico per l’anticontraffazione è l’ologramma di sicurezza personalizzato, caratterizzato da particolari effetti grafici, alcuni visibili solo con apparecchi di lettura appositi, come penne laser. La grafica, il numero e la tipologia di effetti possono essere personalizzati sulla base delle necessità specifiche rendendo l’ologramma non replicabile ed utilizzabile come efficace protezione contro le falsificazioni».
Presentato anche un nuovo prodotto per la stampa a caldo su vetro, la qualità 390 (SRX), che migliora stampabilità e resistenza all’abrasione e alle sostanze chimiche.
Oltre 70 anni di esperienza.
Oropress, nata nel 1952 a Cormano (MI), negli anni ha sviluppato una vasta gamma di colori ludici e opachi, metallizzati e olografici, con soluzioni di trasferimento diversificate quali stampa a caldo e a freddo, transfer per cosmesi, UV casting, film per laminazione, silk foil e stampa digitale.