Niederwieser SpA | Best Packaging 2024

Combivac Nextflex monoPP

Cos’è. Busta per cottura sous-vide, personalizzabile e riciclabile, ideale per qualsiasi tipo di alimento.

Focus accessibilità. Buste a elevata semplicità di utilizzo (apertura, riempimento, creazione di sottovuoto a campana o atmosfera modificata e successiva saldatura) con infinite possibilità di stampa e personalizzazione con diciture (indicazioni per l’utilizzo, ingredienti, tabelle nutrizionali, eccetera) anche in più lingue. Aggiungendo lavorazioni opzionali, come il pre-taglio per l’apertura facilitata o l’euroforo, possono essere considerate ancora più accessibili.

Materiali. PP (polipropilene). Film in BOPP + inchiostri base poliuretanica se il prodotto è stampato + adesivo poliuretanico + film coex PP-EVOH-PP.

Tecnologia. Macchina da stampa rotocalco o flexografica + macchina da laminazione (+ eventuale macchina da taglio, se necessaria) + termosaldatrice.

Prodotto o mercato potenziali. Nato per il settore alimentare, può essere usato anche in comparti non-food. Il packaging può essere sottoposto a trattamento termico, fino a sterilizzazione a 121°C per 1 ora. L’utilizzo di prodotti alimentari perforanti e/o applicazioni a temperature inferiori a 0°C possono costituire limiti.

Design & Sostenibilità. Disponibile in formato rettangolare e piatto, bidimensionale e in versione tetraedrica a soffietto, tridimensionale. Il packaging è riciclabile certificato Cyclos, a basso impatto ambientale.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Il nostro network