ItaliaImballaggio Aprile 2024

  • In-sostenibili?

    10/04/2024
    L'impegno per la Green Transition, caro al mondo dell’imballaggio, se non vuole risultare un infingimento, forse dovrebbe alzare lo sguardo e fare i conti con i grandi temi morali e sociali della nostra società e, come sembra suggerire Vittorino Andreoli, anche con la crisi di Civiltà in atto.
  • Gli imballaggi di legno (consuntivo 2022)

    23/04/2024
    Pallet, imballaggi industriali, cassette, tappi di sughero: queste le tipologie che compongono la famiglia degli imballaggi di legno. Di seguito, i dati di consuntivo 2022 del comparto prime valutazioni sull’anno appena concluso
  • Marcatura laser

    22/04/2024
    La proposta green di CO&MA che rispetta l’ambiente.
  • EasyLine per applicazioni essenziali di adesivo

    18/04/2024
    Con la nuova linea di prodotti EasyLine, pensata per applicare adesivi termoplastici hotmelt, Robatech integra la gamma mettendo sul mercato un applicatore di adesivo, compatto, pratico, facile da utilizzare e da manutenere ma dotato di tutte le funzionalità essenziali senza rinunciare alla qualità che contraddistingue il marchio elvetico.
  • Vassoi per le carni: innovativi e sostenibili

    18/04/2024
    La gamma di vassoi ILIP per il confezionamento della carne è progettata secondo i principi di eco-design (per ottenere le migliori performance con il minor quantitativo di materiale) e dell’economia circolare, dato che è riciclabile al 100%.
  • Sostenibilità, una questione di Innovazione

    17/04/2024
    Paolo Maggi, presidente di Tetra Pak South Europe racconta a ItaliaImballaggio le ultime novità della multinazionale del processing e del packaging alimentare, concentrando le riflessioni sull’offerta che l’azienda ha messo in campo con una particolare attenzione all’impatto ambientale e alla sicurezza alimentare, punti di forza di prodotti e tecnologie Tetra Pak.
  • Ultime da Brofind®: FTA Awards, parità di genere e commesse

    15/04/2024
    Novità di rilievo per Brofind® che, dal 1993, opera a livello globale proponendo soluzioni avanzate nell’ambito degli impianti di recupero solvente a carbone attivo e unità di ossidazione termica diretta, recuperativa, rigenerativa o catalitica.
  • Bosch Rexroth Italia: 70 anni in un archivio da condividere

    12/04/2024
    Tra i grandi fornitori mondiali nel settore delle tecnologie di azionamento e controllo (sue le recenti soluzioni Connected Hydraulics, Transforming Mobile Machines e Factory Automation Open.Limitless.Connected) Bosch Rexroth contribuisce allo sviluppo sostenibile di macchine, impianti e ambienti produttivi.
  • Sistemi automatici di pesatura e confezionamento food

    08/04/2024
    Comek, ovvero tecnologia e soluzioni di confezionamento sostenibili per un futuro più green. Da oltre vent'anni, l’azienda mantovana (Castiglione delle Stiviere, MN) progetta e realizza sistemi automatici di pesatura e confezionamento, in particolare per il settore alimentare.
  • Formatrice EFFE 22: prestazioni eccellenti e affidabilità

    08/04/2024
    Al vertice della tecnologia nel settore delle macchine per la formatura di scatole e vassoi, la formatrice EFFE 22 messa a punto da Imball Packaging Solution offre precisione impeccabile e velocità sorprendente, distinguendosi per le prestazioni affidabili e il cambio formato completamente automatico.
  • Azionamenti per l'intralogistica

    06/04/2024
    Nelle applicazioni di intralogistica è necessario trasportare pacchi di peso diverso, spesso su distanze relativamente lunghe. La tecnologia di azionamento utilizzata richiede quindi requisiti speciali in termini di prestazioni, affidabilità ed efficienza energetica.
  • Una campagna digital a colpi di trap per le bombolette aerosol

    05/04/2024
    Si chiama Spray Sereno il progetto di comunicazione realizzato da Ricrea in collaborazione con AIA Federchimica, Cial e Anfima, che in quattro mesi ha superato i 42 milioni di impression su TikTok e Instagram. Il conferimento delle bombolette ora non ha più segreti, anche per i più giovani.
  • SPS Italia, innovativa per vocazione

    03/04/2024
    La dodicesima edizione di SPS Italia, fiera dell’automazione e del digitale per l’industria, in programma a Parma dal 28 al 30 maggio con oltre 800 espositori registrati, rappresenta l’appuntamento per scoprire le tecnologie abilitanti per la fabbrica e confrontarsi sulla trasformazione digitale del manifatturiero.

Il nostro network