G. MONDINI
Cos’è. Il vassoio per alimenti realizzato con il sistema PAPERSEAL® offre la possibilità di sostituire i vassoi SKIN o MAP di plastica con un cartoncino barrierato. Il processo consiste nella fabbricazione di un vassoio partendo da un cartone piatto pre-tagliato e formato, e un liner a barriera che viene automaticamente applicato in un solo step, in modo da ridurre l’uso della plastica al solo 10/20% rispetto a un 80/90% di cartoncino e, al contempo, diminuire i costi di produzione oltre a migliorare la logistica di approvvigionamento.
Materiale. Gamma di top film e supporti di cartone food contact.
Prodotto. formaggi, carni fresche, carne lavorate, pesce, prodotti pronti, alimenti surgelati, snack, insalate e frutta.
Design. Esclusivo design a flangia rinforzata che genera una superficie di tenuta robusta e costante, garantendo l’integrità della tenuta pari ai tradizionali vassoi in plastica. Idoneo per applicazioni in MAP o SKIN, consente massima libertà di formato, assicurando una grafica di qualità e una comunicazione su tutte le superfici della confezione.
Tecnologia. Il cartoncino piatto, pretagliato, viene automaticamente trasferito nella zona di formatura dove il kit di pre-taglio del liner (foglio di plastica barrierato di spessore non superiore ai 100 my) provvede al taglio della pellicola e al trasferimento della stessa nello stampo, ove avviene poi la laminazione e la formatura del vassoio. La pellicola plastica applicata al vassoio garantisce la shelf life.
Sostenibilità. Facile separazione del film barriera dal cartone, per un riciclo semplice ed efficiente. Certificato Aticelca B.