Anticondensa, bello, competitivo
Sealed Air ha lanciato un nuovo film poliolefinico termoretraibile denominato Cryovac® CT-312E. Si tratta di un materiale a elevate prestazioni e con proprietà anti-condensa, studiato per proteggere i prodotti alimentari, tipoicamente del settore ortofrutticolo, senza comprometterne l’attrattività in fase di esposizione sullo scaffale.
Il nuovo film ha uno spessore di 9 micron ma viene proposto in alternativa a film tradizionali anche da 15 micron. Le caratteristiche principali sono la trasparenza e termoretraibilità superiori, un'alta resistenza a strappi e perforazione e un’elevata resistenza delle saldature, che conserva idratazione e freschezza dei prodotti anche alle basse temperature. Elevata anche la velocità di saldatura, che avviene a basse temperature, e l’efficienza energetica generale, con la derivata riduzione dei costi.
Cryovac® CT-312E può essere impiegato su una vasta gamma di flow pack orizzontali e confezionatrici angolari, ed è idoneo sia al confezionamento in unità consumatore sia per il multipack.
Il nuovo film Sealed Air raccoglie il consenso del mercato e vanta già molteplici casi applicativi nel settore ortofrutticolo, in cui aumenta in misura rilevante la pulizia, igiene e sicurezza dei prodotti freschi. In una linea per il confezionamento di broccoli, per citare un caso recente, l’aumento di efficienza complessiva del processo è stato stimato in un +30%, anche grazie alla maggiore lunghezza delle bobine e alla conseguente riduzione dei fermi macchina in fase di cambio.