Packaging di lusso 2024 | Fontana Grafica

Sostenibile e bello: il binomio possibile

Come ormai per tutti i produttori di packaging e di materiali per il packaging, anche per Winter & Company - di cui Fontana Grafica è partner in Italia - la sostenibilità è un tema centrale nello sviluppo di prodotto.

Ne parla Muriel Mangold, Head Marketing Communication della multinazionale svizzera:

«Guardiamo in particolare alla sostenibilità dei nostri prodotti, ricercando materiali riciclabili e, in generale, scarti di lavorazioni per trasformarli in nuove risorse e creare così soluzioni alternative e di alta qualità. Partendo dal PCW/PIW (Post-Consumer-Waste, Post-Industrial-Waste), produciamo infatti un’ampia varietà di materiali che spaziano dalle tele per legatoria realizzate con plastica raccolta nell’oceano ai materiali floccati in PET riciclato, fino ai rivestimenti luxury caratterizzati da effetti capaci di valorizzare l’esperienza d’acquisto a partire dal tatto.

Tra le novità più recenti in questo segmento, Ecorel® Pure, presentato a Luxe Pack, che va ad aggiungersi al ricco portafoglio di materiali riciclati Winter Wrup che conta già oltre 180 prodotti sostenibili. A questi si aggiunge anche il più recente Winlay®, un imballaggio innovativo in fibra di cellulosa termoformata di alta qualità, privo di plastica, che coniuga ecocompatibilità, versatilità e qualità estetiche straordinarie».

Questo articolo fa parte dello speciale:

Il nostro network