Carta gommata: il primo fu Edison

Risale al 1912 l’invenzione di un prodotto molto attuale, sostenibile, eco­no­mico e adatto per l’e-commerce, che Imballaggi PK offre nel nome della qualità.

Thomas Alva Edison ha legato il suo nome alla lampadina, ma non si è limitato a questo. Spinto dall’avvento della scatola di cartone, cercava una chiusura migliore del semplice spago e nel 1912 la trovò nella carta gommata.

Per la prima volta nella storia fu quindi possibile sigillare le scatole di cartone, grazie a un materiale che col passare del tempo ha saputo rinnovarsi e rispondere così alle più recenti tendenze di mercato in termini di sostenibilità, contenimento dei costi e diffusione dell’e-commerce.

Imballaggi PK propone una carta gommata di elevato standard qualitativo e completamente riciclabile, proprio perché realizzata in carta. Grazie alle ottime proprietà sigillanti, è in assoluto il prodotto più utilizzato per la chiusura delle scatole destinate alla vendita on line: non solo aderisce perfettamente alla scatola, ma la rinforza, unendone i lembi in una robusta chiusura e consentendo, al contempo, una facile apertura. Oltre a proteggere il contenuto dalla polvere, la sigillatura ottenuta permette di individuare facilmente ogni eventuale manomissione dell’imballo. Non da ultimo, la carta gommata può essere un eccellente veicolo pubblicitario per valorizzare il brand mediante stampe ad hoc, che rendono questo metodo di chiusura accattivante, oltre che pulito. Qualsiasi tipologia di carta gommata può essere infatti stampata a colori e personalizzata con loghi o scritte.

La carta gommata può essere richiesta in differenti altezze (dai 5 ai 10 cm), può essere semplice, rinforzata a tre fili o a rombi, color avana o bianca. I rotoli di Imballaggi PK sono sempre da 200 mt garantiti o da 150 mt se con carta rinforzata a rombi.

Ricordiamo infine che Imballaggi PK, presente sul mercato da più di 50 anni con una serie di incollatrici (gommatrici) per etichette, è rivenditore ufficiale per l’Italia della gamma di umettatrici americane per carta gommata Better Packages™, per cui fornisce un’assistenza completa, garantendo una veloce fornitura della ricambistica originale.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
IMBALLAGGI P.K. SAS