A ogni prodotto, la sua versione sostenibile

Uno stabilimento hi-tech nella Zona Industriale di Marcianise (CE) che occupa 80 dipendenti e la costante propensione all’innovazione sono il biglietto da visita del Gruppo Nuova Erreplast, un insieme di aziende all’avanguardia nella produzione di packaging realizzato in diversi materiali ma con un denominatore comune: la sostenibilità.

È quanto ha raccontato a ItaliaImballaggio Clelia Raccioppoli, Sales Director di Nuova Erreplast, ponendo l’accento sulla ricca offerta di soluzioni esposte in fiera.

«Per l’edizione 2023, abbiamo puntato molto sui monomateriali, per farci trovare preparati in particolare alle richieste che riguardano materiali alternativi e green. Ecco perché abbiamo portato la versione sostenibile di bobine di polietilene e polipropilene con barriera e senza, carta finestrata e non.

Interpack 2023 rappresenta per noi un altro primato: si tratta infatti della prima fiera internazionale a cui partecipano tutte le aziende acquisite negli ultimi anni come Packingraf, che realizza packaging di cartoncino teso e accoppiato; RDM pack che produce vaschette in rPET, PP, legno; Print and Packaging che si occupa di stampa e goffratura in alluminio. La fiera è stata quindi una grande occasione per presentare al mercato internazionale l’intera offerta che il Gruppo è in grado di proporre ai clienti, con una varietà che include sempre anche la soluzione sostenibile».

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
NUOVA ERREPLAST SRL

Il nostro network