Grandi formati per grandi performance
Dal Gruppo Goglio, numerose proposte tra sostenibilità, soluzioni barriera e grandi formati per rispondere alle più diverse esigenze del settore alimentare (e non solo).
Leader mondiale nel confezionamento asettico di prodotti alimentari liquidi pompabili, come polpe e concentrati di frutta, il Gruppo Goglio ha conquistato negli anni importanti quote di mercato grazie all’offerta di un’ampia gamma di sacchi di grandi formati, prodotti in Italia nello stabilimento di Daverio (VA) e in Cina nello stabilimento di Tianjin, poi venduti in tutto il mondo.
Packaging sempre più sostenibili
- Guardando al liquid food, negli ultimi anni il settore ha mostrato una maggior attenzione nei confronti della sostenibilità, che si traduce nell’utilizzo di materiali riciclabili per gli imballi. Una sfida che si aggiunge alla già complessa conservazione dei prodotti liquidi processati in asettico e delle loro caratteristiche. La proprietà barriera della confezione, infatti, deve garantire il buon mantenimento del prodotto confezionato per un periodo di tempo prolungato e in assenza di conservanti. A questo proposito, grazie alla costante attività del team interno di ricerca e sviluppo, il Gruppo ha lanciato sul mercato le soluzioni green Fres-co Aseptic System®, una linea realizzata in materiale multistrato mono-PE e un laminato coestruso EVOH, che garantisce elevati standard di proprietà barriera e ne consente, dove previsto, lo smaltimento nei moderni impianti di riciclo.
- Avanguardia in termini di design e materiale ideate dal Gruppo è la confezione Pillow UP®. Realizzato da Goglio in risposta alle esigenze dei clienti del settore alimentare - ed esteso poi al settore della detergenza con una versione dedicata interamente in monomateriale polietilene - questo imballo si distingue per versatilità: grazie alla speciale sagomatura brevettata, la confezione può essere posizionata piatta all’interno di una scatola agevolandone lo stoccaggio e il trasporto, con conseguente riduzione dei costi, oppure può essere appoggiata su una superficie piana rimanendo in piedi.
Soluzioni barriera
Chiudono la carrellata, le tradizionali confezioni asettiche con bocchello di Goglio, sterilizzate grazie a un processo specifico di irraggiamento, in diverse soluzioni barriera e formati: il bag-in-box - da 3 a 20 litri - destinato al food service, e i sacchi di grandi o grandissime dimensioni – da 220 fino a 1600 litri - che si rivolgono prettamente ai trasformatori di semilavorati.