Yankee Candle, fragranze che conquistano

Nel 2016, il gruppo P.E. Labellers ha fornito all'americana Yankee Candle ben 13 sistemi per l'etichettatura.

Yankee-Candle_PELABELLERS_WEB.pngYankee Candle, il più noto produttore di candele profumate al mondo, è un brand americano di successo che in quarant’anni è riuscito a conquistare la posizione leader del mercato. La cura dei dettagli, lo studio di ogni fragranza, la durata delle candele e la passione dei candle-makers (mastri candelieri) hanno fatto sì che tutto il mondo si innamorasse di questi prodotti, di qualità eccellente e con profumi e nomi di ogni tipo.
Nel 2015 ha registrato un giro d’affari di circa 1,6 miliardi e una produzione di più di 200 milioni di candele con profumazioni tradizionali, stagionali ed edizioni limitate. I prodotti di punta sono le candele in vaso di vetro, ma l’azienda produce anche diffusori per l’ambiente, deodoranti per auto e accessori per candele.

Nel 2016, grazie all’impegno e alla collaborazione di P.E. USA, il gruppo P.E. Labellers ha fornito a Yankee Candle ben 13 etichettatrici, e precisamente:
- 3 etichettatrici rotative Modular Plus 540 con rotazione piattelli tramite servomotori, e stazioni autoadesive 40 m/min, per applicare etichetta di corpo e retro etichetta sui vasi di vetro a  una velocità di 80 p/m. A valle delle tre rotative sono state installate 3 etichettatrici lineari autoadesive modello Eagle D, di produzione Packlab, per applicare l’etichetta sul fondo del contenitore;
- 5 sistemi stampa e applica mod. Print & Apply di Packlab, per l’applicazione a fine linea di un’etichetta autoadesiva sul lato delle confezioni singole e dei cartoni, per la tracciabilità del prodotto.
Le etichette vengono stampate al momento, con una stampante a trasferimento termico e applicate sul cartone, in movimento sul nastro, tramite un sistema pneumatico.
Inoltre è stata fornita un’etichettatrice lineare Packlab modello Wing per applicare etichetta di corpo adesiva sulle singole candele, corredata di una stazione autoadesiva 90 m/min per l’applicazione di etichetta sul fondo (Eagle); il tutto per una velocità di 215 p/m.

Il nostro network