Motore di stampa PEX - 2000
Tra i principali fornitori di soluzioni innovative per la stampa di etichette termiche, TSC Printronix Auto ID propone il motore di stampa PEX - 2000 da 6 pollici per un'etichettatura automatica più efficiente.
Studiato per ottimizzare dei tempi di attività, migliorare i processi utente e superare i vincoli di spazio, il motore di stampa PEX - 2000 da 6 pollici funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7, massimizzando così la produzione di etichette in continuo e consentendo ai costruttori di macchine di configurare le proprie preferenze in termini di velocità di stampa, precisione e sincronizzazione.
Grazie a un’architettura hardware e software altamente compatibile, si integra infatti facilmente in qualsiasi sistema di etichettatura automatica: funziona infatti perfettamente con i diversi PC o PLC sul mercato attraverso l’interfaccia GPIO e i suoi connettori DB15 e DB25. Inoltre, il firmware supporta i principali linguaggi di stampa, in modo che i modelli di etichette e i file di stampa possano essere configurati e salvati in base alle necessità. PEX - 2000 da 6 pollici è disponibile con una risoluzione di stampa di 203 o 300 dpi e velocità di stampa fino a 14 pollici al secondo. L'innovativo modulo peel - off regolabile consente di lavorare con angoli di inclinazione che vanno da -18 gradi a -3 gradi, il che consente di staccare facilmente le etichette senza dover ridisegnare o riprogettare i bracci articolati di etichettatura automatica. Il nuovo motore integra di serie un lettore di schede Micro - SD per un'estensione di memoria fino a 32 GB e offre diverse opzioni come un modulo RFID per la stampa e la codifica di etichette RFID e un modulo combinato Wi - Fi + Bluetooth per una connessione wireless avanzata.
La nuova generazione di motori proposta da TSC Printronix garantisce una grande capacità di carico (nastri lunghi 600 metri) e consente di stampare etichette di grandi dimensioni fino a 180 mm (etichette per pallet). Monta di serie un sensore di marcatura nera per il rilevamento automatico delle etichette, funzione disponibile solo come optional presso gli altri costruttori del mercato. E per una maggiore flessibilità, l’utente sarà in grado di selezionare la modalità di rilevamento a scelta tra un marchio visibile sulla parte superiore o inferiore dell'etichetta.