TIRELLI (AROL GROUP) | Cosmopack 2022

Tags
Hall 19PK, Stand A/1 | ROBOSORTER TIRELLI, innovativa soluzione robotica per alimentare trigger e pompette.

Aumentare la flessibilità nei sistemi di alimentazione a bassa velocità di trigger e pompette. Per rispondere a questa specifica esigenza del settore health-care, il team di Ricerca e Sviluppo di AROL GROUP ha sfruttato la propria esperienza intersettoriale e ideato ROBOSORTER TIRELLI.

Si tratta di un’innovativa soluzione (patent pending) dotata di robot con strumento dedicato. La vasca dell’elevatore carica trigger e pompette che il sollevatore trasporta in quota, facendoli poi cadere per gravità su un nastro motorizzato orizzontale. Essi, quindi, scorrono sotto un sistema di visione 2D in grado di riconoscerne posizione e orientamento e vengono poi prelevati dal nastro dal robot, per mezzo di un utensile dedicato che li scarica all’interno di una speciale guida di orientamento. I trigger e le pompette che non vengono prelevati tornano all’elevatore per ricominciare il ciclo.

In confronto agli attuali sistemi di alimentazione, ROBOSORTER TIRELLI riduce i costi relativi al consumo di energia elettrica (non utilizzando aria compressa), il tempo di cambio formato (da 25 minuti circa a 3 minuti circa, a favore della flessibilità), l’inquinamento acustico e lo spazio occupato a terra. Infine può essere abbinato a TIRELLI OSCAR, il tappatore progettato appositamente per la chiusura di trigger o pompette, oppure con il monoblocco TIRELLI SIGMA.

logo tirelli blu

TIRELLI S.r.l.
Via Veronesi 1
46045, Marmirolo (MN)
www.tirelli.net

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
TIRELLI SRL