TECNICOLL | Cosmopack 2022

Hall 19PK, Stand D/2PK | Facilità d’uso, efficienza e manutenzione a distanza per l’MR macchina per rossetti, emblema di esperienza e innovazione.

Dal 1974 TECNICOLL opera nel settore della cosmetica, specializzandosi nella costruzione di macchine per il dosaggio a caldo e confezionamento cosmetici. L’esperienza maturata ha permesso all’azienda di sperimentare diverse soluzioni e di brevettare sistemi innovativi che hanno rivoluzionato la produzione di settore.

L’esigenza di digitalizzazione dei processi e le logiche dell’Industria 4.0 hanno portato cambiamenti significativi nella progettazione e realizzazione dei vari sistemi, che oggi devono essere in grado di comunicare con le reti aziendali, per il monitoraggio dei parametri di lavoro, la loro programmazione e l’ottimizzazione delle performance. Inoltre, con l’introduzione dell’analisi FEM nel ciclo di progettazione, TECNICOLL raggiunge un elevato grado di analisi del materiale. Questo permette un corretto dimensionamento e quindi un risparmio del materiale stesso, ovviando, almeno in parte, agli aumenti dei prezzi.

La macchina rossetti integra gran parte delle conoscenze maturate dall'azienda nel campo della produzione make-up. Teleassistenza con gestione degli allarmi per una facile manutenzione in caso di guasto, ma anche semplicità di utilizzo per l’operatore che, dopo un breve training, può sfruttare al massimo le potenzialità della macchina. La conduzione facilitata riduce sprechi, tempi morti e fermi, massimizzando la produttività.

logo tecnicoll

TECNICOLL S.r.l.
Via Cesare Battisti, 94
21040, Venegono Superiore (VA)
+39 0331 869966
www.tecnicoll.it

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
TECNICOLL SRL