Steriline | Interpack 2023

Hall 16 / B15 | Ricerca e Innovazione nella lavorazione asettica di farmaci iniettabili

La presenza di Steriline a Interpack mette al centro la ricerca e sviluppo con tre differenti soluzioni. Si tratta della macchina riempitrice di flaconi robotizzata (RVFM5), del sistema di assemblaggio robotizzato per pompe volumetriche e della nuova macchina riempitrice con piattaforma servo-assistita.

La RVFM5, progettata per riempire flaconi sfusi, è dotata di cinque teste di riempimento e tappatura e di un braccio robotico per movimentare i flaconi, offrendo così migliore flessibilità nella gestione dei contenitori e maggiore sicurezza nel trattamento dei prodotti. Il sistema di assemblaggio robotizzato per pompe volumetriche inoltre dimostrerà come ridurre i tempi di inattività della macchina durante la sostituzione delle pompe volumetriche tra due cicli produttivi che richiedono differenti dosaggi. Il sistema consente infatti il montaggio e lo smontaggio delle pompe senza interruzioni di sterilità: i componenti sono inseriti e rimossi attraverso una porta di trasferimento rapido (RTP) che preserva le caratteristiche dell’ambiente interno, mentre un braccio robotico costruisce autonomamente le pompe.

In fiera sarà inoltre lanciata in anteprima la nuova riempitrice con piattaforma servo-assistita progettata specificamente per il riempimento di piccoli lotti di prodotti ad alto valore, ideale per il mercato delle terapie geniche e cellulari.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
STERILINE SRL

Il nostro network