Sistemi di assistenza mobili
I Maxolution di Sew Eurodrive trovano applicazione nel trasporto merci standardizzati e semoventi all’interno e all’esterno dello stabilimento, trasporto autonomo di merci in unità di imballaggio, interazione autonoma con gli altri sistemi coinvolti per uno scambio di merci senza discontinuità, catena logistica continua (livello di flusso dei dati e dei materiali).
Disponibili in 9 versioni, sono in grado di trasportare carichi da 150 a 1.500 kg a seconda del modello e si adattano all’altezza di lavoro.
I mezzi creano autonomamente una mappa dell’ambiente tramite SLAM - Simultaneous Localization and Mapping - localizzazione e mappatura simultanea e possono quindi muoversi nell’area. Scanner laser di sicurezza e sensori ottici di distanza proteggono proteggonio gli operatori e i mezzi di trasporto. La trasmissione dei dati ottici è basata su LED.
A seconda delle applicazioni, l’alimentazione di energia avviene o tramite sbarre collettrici o con il sistema senza contatto Movitrans, i cui cavi di linea possono essere posati o a pavimento o lateralmente ai binari.
E’ disponibile inoltre la soluzione intelligente Drive Power Solution con accumulatore di energia integrato. I picchi di potenza possono essere coperti con Movitrans e l’accumulatore. Con i moduli CCU le navette possono essere parametrizzate invece che programmate nel percorso di trasporto per compiti dedicati.