Marcatura e codifica: offerta di qualità

Grazie a rapporti consolidati con importanti fornitori esteri, Sis.Ma distribuisce in esclusiva sul mercato italiano tecnologie di marcatura e codifica dal 1990.

Dai sistemi a trasferimento termico alla marcatura laser, tutte le soluzioni proposte combinano affidabilità, qualità e velocità, aspetti cruciali per i contesti industriali - farmaceutico e non - a cui l’azienda di Casalecchio di Reno (BO) si rivolge.

Di seguito, una panoramica delle tecnologie offerte, centrate sulle esigenze del mercato farma.

Trasferimento termico

I sistemi del gruppo americano Itw-Diagraph/Allen, in particolare la serie NG. Si tratta di marcatori ad alta velocità progettati per ambienti produttivi dalle grandi esigenze; costruiti in Germania, permettono di stampare dati variabili da 2” a 8” di larghezza. Grazie alla unità di controllo è possibile gestire fino a 10 marcatori in contemporanea.

Tutti i modelli sono idonei alla serializzazione e dotati di documentazione IQ/OQ. La qualità di stampa è garantita anche alle massime velocità e per la stampa di caratteri molto piccoli come richiesto appunto dall’ industria farmaceutica.

Stampa & applica

L’offerta SIS.MA comprende anche i sistemi automatici print&apply di Itw-Diagraph.

Caratterizzati da una tecnologia intelligente, essi consentono di sostituire i convenzionali sistemi di etichettatura pneumatici con una linea completamente elettrica che controlla l’etichetta con la massima precisione. Il sistema è in grado di stampare e applicare in modo affidabile etichette dal lato, dall’alto, sul fronte, sul retro e ad angolo sul prodotto primario (singoli imballi e pallet). Grazie a un avanzato sistema di sensori, il modello PA 7100 controlla le etichette durante tutto il processo evitando irregolarità nel funzionamento.

Inoltre, permette di stampare on demand direttamente in linea di produzione, rilevando eventuali errori di ciclo e al tempo stesso garantendo prestazioni di alto livello in termini di applicazioni/minuto.

Getto d’inchiostro

I sistemi Itw-Diagraph HP Thermal Jet rappresentano la linea di stampanti industriali a getto d’inchiostro, caratterizzata da teste di stampa robuste e durevoli basate su tecnologia HP e con dimensioni di stampa fino a un pollice (25,4 mm) di altezza.

Le testine di stampa TJ500 e TJ1000 sono predisposte per utilizzare cartucce a basso costo e facili da cambiare, garantendo alta risoluzione e massime prestazioni.

Infine, attraverso la consociata CO&MA, ricordiamo che Sis.Ma propone anche sistemi di marcatura laser.

 

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
SIS.MA SRL