Qualità e convenienza per brevi tirature
Primera CX1000e è la nuova stampante laser a colori per etichette in bobina, ideale per stampare in proprio brevi tirature.
Distribuita in Italia da Primetec, è destinata a tutti i produttori di alimenti, bevande, cosmetici, chimici, che potranno così realizzare in “casa” etichette a colori da destinare ai prodotti realizzati in quantità contenute. Il che significa eliminare i quantitativi minimi di acquisto, abbattere gli sprechi di etichette inutilizzate, ridurre i costi di magazzino e i lunghi tempi di attesa, oltre che poter gestire con la massima autonomia e flessibilità qualsivoglia cambiamento.
Primera CX1000e offre infatti una soluzione professionale nel caso di produzioni conto terzi e personalizzazioni, di stampa di contro etichette in lingue estere per prodotti da export, variazioni di normative, ampliamento di gamma, campionature, etichette per prodotti a bassa rotazione, stampa di lotti e scadenze.
Le etichette sono prefustellate. Grazie alla continua innovazione tecnologica di Primera, la CX1000e è la prima stampante laser al mondo a stampare su bobine di etichette prefustellate. Con risoluzione fino a 4800 dpi, grazie al software PTPrint™ stampa full-color alla velocità di 5 m/min, assicurando una resa di immagine elevatissima. Lavora su molteplici materiali qualificati per laser (carta opaca, semi-lucida, lucida autoadesiva, poliestere bianco e trasparente) ma anche numerose carte speciali per etichette di bevande e vino, goffrate o millerighe. Primera ha anche qualificato una nuova selezione di substrati eco-friendly, derivati al 100% da rifiuti post-consumo.
Le etichette stampate sono impermeabili e resistenti a strappi, graffi e sbavature e l'inchiostro è molto resistente ai raggi UV. Sono al momento disponibili i formati standard: quelli personalizzati sono facilmente reperibili, anche se con tempi di attesa un po’ più lunghi. La vera novità consiste nelle bobine di etichette prefustellate, ma non sfridate: la rimozione della matrice e la separazione delle piste avviene in un secondo momento, grazie al sistema da banco MX-12e. Questo consente alla Primera CX1000e di realizzare etichette stampate fino a bordo vivo, senza che il toner in eccesso le sporchi né danneggi i circuiti di stampa, garantendo inoltre la perfetta stabilità dell’etichetta sotto il fusore. Grazie alla tecnologia impiegata, si configura come la stampante per etichette prefustellate con la più alta risoluzione disponibile e, soprattutto, con la maggiore resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici.