Produzione più sostenibile con tecnologie flessibili

Con le sue soluzioni d’avanguardia Schubert supporta le aziende nella progettazione di imballaggi più rispettosi dell'ambiente che, oltre a far risparmiare risorse aumentano l’efficienza operativa.

Elevare i processi di confezionamento a un diverso livello di sostenibilità, automazione, flessibilità ed efficienza, è la missione di Gerhard Schubert, a sostegno della quale abbina un servizio di assistenza di prim’ordine.

Tecnologia Dotlock: fori al posto della colla

Con la nuova tecnologia Dotlock sviluppata da Schubert è possibile realizzare imballaggi di cartone completamente privi di colla ottenendo monoconfezioni completamente riciclabili. Il nuovo processo permette di unire diversi strati di cartone perforandoli su un lato fino a formare una “corona” sull’altro. Le superfici vengono realizzate in contemporanea per essere successivamente premute, in modo da poter essere unite in maniera stabile. L’obiettivo dell’azienda tedesca è infatti quello di ottenere la stessa stabilità e resistenza di un cartone multistrato incollato.

Flowpacker per una sigillatura delicata a ultrasuoni

Le Flowpacker a marchio Schubert con struttura modulare offrono un processo di sigillatura delicato grazie alla tecnologia Box Motion, per realizzare flowpack di monofilm riciclabili e anche di film a base carta. La sigillatura a ultrasuoni permette alle macchine di impiegare polimeri a basso punto di fusione che eliminano la necessità di protezione dalle alte temperature. Le flowpaccatrici di Schubert permettono inoltre il cambio tra diverse tecnologie di sigillatura, formati e materiali di confezionamento

La precisione millimetrica dei robot pick-and-place

I robot pick-and-place depositano gli alimenti (ad esempio i dolciumi) nei vassoi, cartoni o confezioni termo-formate con una precisione estrema e ad altissima velocità. Queste caratteristiche consentono ai produttori di utilizzare confezioni di dimensioni più piccole risparmiando sulla quantità di materiale.

 

Il nostro network