Premio Industrial Ethernet
EPSG - gruppo di standardizzazione di Ethernet POWERLINK - chiama a raccolta gli studenti di università europee e istituti tecnici, invitandoli a partecipare alla IV edizione dell'Industrial Ethernet Awards.
Verranno premiati i progetti più innovativi, che rispondano ai concetti di automazione basati sul protocollo POWERLINK Industrial Ethernet aperto: dalle applicazioni meccatroniche alle soluzioni per applicazioni industriali per lo sviluppo di nuovi dispositivi con interfacce POWERLINK, fino all'implementazione di nuove funzionalità di openPOWERLINK.
Lanciato a giugno di quest'anno, il concorso ha ricevuto immediati consensi: in particolare, sono circa 40 gli istituti italiani che hanno dato un feed back positivo all'iniziativa.
I lavori devono essere presentati entro la fine dell'anno e attuati entro giugno 2017.
Patrocinatore del concorso è EPSG, insieme ai partner OSADL, B&R Industrial Automation e BE.services: i vincitori riceveranno consistenti premi in denaro e potranno pubblicare le loro ricerche scientifiche come articoli sponsorizzati e accessibili a tutti. La cerimonia di premiazione avrà nell'estate del 2017.
Per ulteriori informazioni circa le procedure, rimandiamo al sito specifico. Le iscrizioni saranno accettate sotto forma di email inviata a [email protected]. Informazioni aggiornate sono regolarmente disponibili su LinkedIn.