P.E. Labellers: etichettatrice autoadesiva per vodka
Con circa 143 milioni di consumatori, la Russia è uno dei primi 20 mercati di consumo a livello mondiale, nonché uno dei più strategici per quanto riguarda l’industria delle bevande, in particolare per la vodka. Soluzioni P.E. Labellers a Upakovka 2013.
La vodka in Russia ha un significato molto particolare, è un pezzo importante della cultura presente e passata di uno dei più grandi paesi del mondo, il cui uso è considerato una vera e propria tradizione per ogni famiglia russa. Nei supermercati e nei negozi di alimentari la vodka è capace di occupare intere file di scaffali con bottiglie dalle forme più strane con etichette sobrie o stravaganti a seconda della provenienza.
Negli ultimi anni il packaging per la presentazione del prodotto sta assumendo un ruolo sempre più significativo e numerose realtà, russe o internazionali, stanno investendo molto in impianti moderni, flessibili e tecnologici e in nuovi materiali per soddisfare le sempre maggiori richieste del mercato.
Dal 29 gennaio al 1° febbraio, presso il Quartiere Fieristico Zao Expocentre Krasnaya Presnya di Mosca, si svolge la 21° edizione di Upakovka-Upak Italia, la più grande fiera di confezionamento e imballaggio in Russia, in grado di offrire il meglio della produzione mondiale di macchinari per il confezionamento e l’imballaggio.
I riflettori di quest’edizione saranno puntati sui materiali e sulle tecnologie per il packaging, l’etichettatura e l’identificazione dei prodotti.
P.E. Labellers parteciperà alla fiera assieme al proprio agente di zona, Italservice, allo stand 22 C37, presentando un’etichettatrice autoadesiva per bottiglie di vodka. La macchina è dotata di 4 stazioni adesive, orientamento ottico e servomotori ad azionamento integrato. Italservice è anche centro di assistenza tecnica per le etichettatrici P.E. Labellers in Russia e nei paesi dell’ex-unione sovietica.