OTS Assembly | Cosmopack 2022

Tags
Hall 20, Stand B/7 – C/8 | In video alcuni esempi di soluzioni realizzate da OTS tra cui una linea modulare di assemblaggio. In esposizione un macchinario del partner YU-HAO.

OTS Assembly, presente con il fidato partner taiwanese YU-HAO, espone un macchinario di compattatura polveri con un processo innovativo nel settore cosmetico. Operando costantemente in ambito di ricerca e sviluppo, si propone come partner per tutte le aziende che desiderano automatizzare i propri processi e vogliono integrare in essi un alto grado d’innovazione.

Una delle ultime soluzioni riguarda una linea modulare per assemblaggio realizzata su specifiche necessità di Intercos, nota multinazionale italiana fondata nel 1972 da Dario Ferrari, con la quale si è consolidato da anni un asset strategico nel settore cosmetico. 

La linea, progettata per inserire cialde di cosmetici all’interno di un packaging, consente infinite possibilità di adattabilità del modulo rispetto a forme, colori ed impressioni del prodotto trattato. Dimensionata per packaging con cialde da 1 a 4 colori con capacità massima di 2400 pcs/h, prevede un sistema di trasporto principale a nastro aspirato dove vengono eseguite in successione tutte le operazioni: carico del packaging, deposito delle cialde e controllo di qualità finale. L’asservimento delle cialde avviene tramite vassoi impilati e gestiti da manipolatori servocontrollati. Il controllo della qualità finale è eseguito da un sistema di visione dedicato ed entrambi i lati della macchina sono equipaggiati con pannello operatore touch screen.

Le operazioni di guida robot sono effettuate con telecamere ad altissima risoluzione e sistemi d’illuminazione ad elevato contenuto tecnologico la cui scelta è andata verso due primari brand come Epson e Keyence. Il tutto naturalmente condiviso interamente con Intercos.

Il valore aggiunto che questa linea innovativa apporta al processo di assemblaggio è legato, oltre all’alta produttività, anche all’alta qualità nell’allineamento delle cialde nel packaging, richiesta dal cliente finale.

logo OTS

OTS Assembly S.r.l.
Via Massimo d’Antona, 1/11 - fraz. Pasta
10040, Rivalta di Torino (TO)
+39 0119033011
www.otsassembly.com
[email protected]

Questo articolo fa parte dello speciale: