Motori brushless sempre più compatti
La multinazionale Oriental Motor amplia la gamma di motori brushless con la nuova Serie BLV-R: composta da motori e driver, è disponibile in potenze da 60, 100, 200 e 400 W.
I driver, estremamente compatti, pesano solo 120 g, sono compatibili con i protocolli di comunicazione Modbus (RTU) e CANopen, e permettono quindi di ridurre i cablaggi, semplificando ulteriormente le applicazioni. Grazie alle caratteristiche tecniche, sono ideali per essere utilizzati sui veicoli a guida automatica (AGV).
I motori della Serie BLV-R sono disponibili con riduttori ad assi paralleli, riduttori piatti ad albero cavo o ad albero liscio senza riduttore, con freno elettromagnetico. I modelli con riduttore piatto ad albero cavo contribuiscono in modo significativo a contenere gli ingombri, visto che l’assemblaggio può essere effettuato direttamente, senza necessità di giunti di collegamento. La nuova serie presenta varie funzioni per adattarsi alle diverse applicazioni, come la limitazione di coppia, che previene il blocco del motore per sovraccarico e la funzione di mantenimento del carico a motore fermo anche senza il freno elettromagnetico.