Nuovo contenitore per Raspberry PI Weidmüller
Disponibile sulla piattaforma di sourcing Conrad, la scatola modulare u-maker Box offre una protezione ottimale per applicazioni sofisticate. Ideale per maker, laboratori industriali di prova e reparti di ricerca scientifica.
Per veicolare in modo efficace la sua nuova u-maker box modulare, Weidmüller ha scelto la sourcing platform di Conrad, fornitore affermato nel settore dell’elettronica e dei prodotti tecnici, con un’offerta in gamma di oltre 750mila articoli. L’ involucro è dotato di tutto il necessario per custodire e fissare il Raspberry Pi senza bisogno di attrezzi, offrendo una protezione personalizzabile ed espandibile che si adatta a ogni armadio elettrico e guida omega.
Pareti attrezzate per il passaggio di cavi e connessioni
Il nuovo kit base Weidmüller offre spazio per un Raspberry Pi e per una piccola scheda 5.08, con possibilità di fissaggio nei punti di attacco appropriati con le viti in dotazione. Le pareti laterali sono facilmente asportabili per alloggiare i cavi e i connettori dell’elettronica incorporata, mentre l’espansione flessibile permette di alloggiare unità elettroniche aggiuntive. Qualora le feritoie di ventilazione presenti nel Box non siano sufficienti a garantire un raffreddamento adeguato, è possibile integrare anche una ventola.
Supporto magnetico per una facile apertura ed espansione
Grazie alla funzionalità magnetica prevista, l’involucro si presta a essere aperto, chiuso ed espanso da qualsiasi lato del modulo senza bisogno di attrezzi. In caso di necessità, su ogni lato del modulo sono previste forature per viti e dadi per poter fissare a mano i componenti.
Per applicazioni industriali, il kit base include un supporto idoneo per quadri elettrici e barre omega.
Weidmüller mette a disposizione in rete anche un’ampia varietà di modelli di stampa 3D che permettono di stampare autonomamente singole pareti laterali, portacavi, attacchi per ventole o rastrelliere.
“La rapida implementazione di nuovi prodotti è un aspetto che curiamo con particolare attenzione, in collaborazione con Conrad. Riceviamo con piacere anche il feedback estremamente positivo del mercato sull’ottima integrazione del catalogo elettronico Conrad nelle piattaforme di acquisto dei nostri clienti industriali comuni” – ha commentato Christian von Toll, direttore generale per la Germania e responsabile per l’area Germania-Austria-Svizzera in Weidmüller.