Nuove macchine e bio materiali
Goglio ha lanciato a Parigi la NEW G18C, formatrice dotata di una struttura portante facilmente adattabile alle esigenze dell’utilizzatore, ideale per confezionare prodotti in polvere o granuli anche in atmosfera modificata, con formati da 50 g a 1 kg. La linea, interamente realizzata in acciaio inox, raggiunge la velocità di 110 pz/min. User-friendly, adotta una meccanica lineare che permette di effettuare il cambio formato in maniera semplice e veloce, e uno sbobinatore motorizzato apribile, che agevola il cambio bobina.
La linea allestita a Emballage permetteva di realizzare buste piatte, sacchetti con fondo squadrato, 4 spigoli, saldatura posteriore centrale o laterale con un unico tubo formatore; è stata inoltre dotata di valvolatore a ultrasuoni per ridurre i tempi di saldatura, garantendo al contempo un risultato uniforme e un incremento della produttività.
• A Emballage Goglio ha presentato anche l’ultimo modello “D” della confezionatrice GNova con alimentazione da buste a nastro, particolarmente indicato per il settore della detergenza. Fra le specificità che la distinguono, si segnalano: doppia stazione di saldatura in fase di applicazione del bocchello, seguita da ribattitura, per risultati ottimali anche alle alte velocità (fino a 120 pezzi al minuto); nuovo spout con diametro da 22 mm, anche con tappo childproof; gli ugelli mobili che, una volta inseriti nella busta, si mantengono costantemente al di sotto del liquido versato e ritornano gradualmente alla posizione iniziale evitando così la caduta improvvisa del liquido dall’alto.
• D’obbligo, infine, un cenno ai laminati ecocompatibili, biodegradabili e compostabili, che distinguono l’offerta Goglio di biomateriali in bobina. “Macchinabili” sulle linee tradizionali di confezionamento, permettono di realizzare pack di vario tipo, dalla tradizionale busta piatta ai più sofisticati four-Corner Seal™ con sistema di richiusura. I prodotti in mostra nel “Corner Bio” dello stand Goglio comprendevano, tra l’altro, un nuovo sistema formato da un bio-laminato e una bio-valvola.