Mold-Tech Packaging aggiunge valore alla stampa delle etichette
Vistoso il salto di qualità che Mold-Tek Packaging, tra i maggiori produttori di imballaggi ed etichette dell’India, ha ottenuto grazie all’utilizzo delle due stampanti digitali a getto d’inchiostro UV K600i a marchio Domino, installate a marzo 2021 integrandole nelle sue macchine da stampa flessografica.
Versatile ed efficiente, la K600i monocromatica è in grado di stampare a una velocità di 200 m/minuto e può essere utilizzata anche per la stampa digitale del bianco ad alta opacità, fornendo un'alternativa economica alla più costosa e laboriosa serigrafia tradizionale.
Grazie all’uso dell’esclusivo inchiostro trasparente UV67CL, utilizzato come vernice digitale spot, riesce a creare etichette impreziosite e dal particolare design. La K600i è inoltre compatibile con inchiostri LED e UV polimerizzabili, pigmentati e acquosi nonché con l’inchiostro proprietario UV97BK conforme agli imballaggi alimentari.
"Lavorando con alcuni dei più prestigiosi gruppi a livello mondiale è per noi imperativo fare affidamento su sistemi di stampa di ultima generazione, veloci e affidabili – ha affermato PV Rao, amministratore delegato di Mold-Tek Packaging - Con le K600i riusciamo a stampare un'enorme quantità di etichette in-mold riuscendo a soddisfare pienamente tutte le richieste dei nostri clienti. La tecnologia avanzata a passaggio singolo, insieme alla capacità di stampare fronte/retro, ci consentono livelli di produttività eccellenti. Inoltre, le esclusive funzionalità automatizzate dell’esclusiva tecnologia intelligente di Domino e le sue funzionalità i-Tech, ci stanno aiutando a ridurre i tempi di avviamento massimizzando il potenziale di stampa".
La K600i si basa sulla collaudata e affidabile tecnologia a getto d'inchiostro “Domino Generation 6” e vanta circa 1.000 installazioni a livello globale.