MG2 ad Achema 2022

Con la blisteratrice BliStar e l’opercolatrice FlexaLAB, MG2 porta a Francoforte il know-how delle sue divisioni Packaging & Processing (padiglione 3.1, stand F47). Un’occasione per consolidare ulteriormente la propria presenza sul mercato tedesco.

MG2 partecipa ad Achema - uno dei più importanti eventi fieristici internazionali sul processo industriale in ambito chimico, farmaceutico e della ricerca - in programma dal 22 al 26 agosto a Francoforte, in Germania.

L’azienda pianorese esporrà due macchine rappresentative delle sue divisioni: BliStar e FlexaLAB, di cui riportiamo in breve le caratteristiche.

La blisteratrice BliStar è progettata per ottimizzare il processo di confezionamento di capsule e compresse per il mercato farmaceutico e nutraceutico. Caratterizzata da design ergonomico e un controllo elettronico che garantiscono veloci cambi formato a ricetta, raggiunge velocità fino a 150 blister/minuto, con dimensioni massime di 90×140 mm.

L’opercolatrice FlexaLAB sarà equipaggiata con due gruppi di dosaggio per applicazioni di tendenza degli ultimi anni: un gruppo Microdose per il micro-dosaggio in capsula di polveri (compresi API senza eccipienti) da 0,5 mg e un gruppo liquidi che può gestire liquidi caldi, termo-fusibili e sospensioni fino a 70 °C.

Esportare tecnologia made in Italy

MG2 si propone così sul mercato tedesco, che è stato peraltro teatro di recenti successi con l’attività di supporto nell’industrializzazione di un prodotto farmaceutico per inalazione svolta per il gruppo Aenova, influente CDMO (Contract Development and Manufacturing Organization). L’opercolatrice, installata nello stabilimento Aenova di Münster, è una PLANETA 200 dotata di un gruppo per i bassi dosaggi di polvere (da 5 mg a 40 mg) e del sistema MultiNETT che controlla il 100% del peso netto in-process di ogni singola capsula.

Capsule fillers & packaging technology

Fondata nel 1966, MG2 è oggi un’azienda leader nella progettazione e produzione di macchine automatiche per l’industria farmaceutica, nutraceutica, cosmetica e alimentare.

MG2 lavora da sempre in tutto il mondo e offre ai propri clienti un approccio personalizzato, formulando soluzioni su misura sia per le aziende Big Pharma che per piccoli laboratori galenici. 

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio