Micron+ ECO: massima efficienza garantita

Ridotto consumo energetico, risparmio di adesivo e minimo impatto ambientale nelle applicazioni automatizzate: Meler, partner di qualità per le soluzioni di incollaggio, presenta in esclusiva a Ipack-Ima 2025 il fusore di colla di cui il mondo ha bisogno. In mostra nella Hall 7 - stand D43.

In qualità di specialista nell'applicazione di adesivi industriali, Meler ha dunque creato il fusore per colla a caldo Micron+ ECO, che risponde alle sfide ambientali del settore e che garantisce tre plus importanti: minor consumo di energia, maggior risparmio di adesivo e minimo impatto ambientale.

Come aumentare le prestazioni con un consumo ridotto?
La risposta è semplice: ridurre al minimo il consumo di energia e di adesivo con una semplice strategia, assicurando cioè che ogni watt e ogni goccia di adesivo siano al posto giusto.
Micron+ ECO è progettato per lavorare con quantità minime di adesivo nel suo serbatoio da 500 g e si adatta alle produzioni più esigenti grazie all’alimentatore di granuli altamente sensibile, che automatizza il caricamento dell'adesivo.
Per garantire che ogni watt di energia si trasformi in prestazioni efficaci, Meler ha aumentato l'isolamento, garantendo l'omogeneità termica e prevenendo la degradazione dell'adesivo. I test dimostrano una significativa riduzione dei costi per l’energia elettrica.
Un altro fattore decisivo per ottenere questo risparmio è l'ottimizzazione dell'applicazione dell'adesivo attraverso l'utilizzo di patterns di erogazione.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
FOCKE MELER ITALY SRL

Il nostro network