Marcatura, codifica e labeling: anteprima Cibus Tec

Nimax, protagonista della stampa per applicazioni industriali, partecipa a Cibus Tec con una vasta gamma di prodotti progettati per garantire all’utilizzatore flessibilità e competitività nelle più diverse applicazioni. Parole chiave: qualità di riproduzione, semplicità di utilizzo e affidabilità di una tecnologia che assicura la compatibilità con le linee di produzione più veloci senza rinunciare a un rapporto qualità/prezzo molto favorevole.

Un laser per tutti i materiali Il nuovo codificatore laser a fibra pulsata della Serie F i-tech di Nimax garantisce una marcatura indelebile, ad alta precisione e risoluzione, tanto di materiali metallici e plastici quanto di imballaggi flessibili. Denominato F220i, riproduce illimitate linee di testo in qualsiasi orientamento e in molteplici font e dimensioni, ed è ugualmente adatto per la grafica e per i codici 2D datamatrix. Questo modello è idoneo per codifiche statiche e intermittenti così come per marcature “al volo” su linee di produzione a bassa e alta velocità.

Novità per l’ink jet In fiera Nimax porta anche una vasta selezione di codificatori per l’identificazione di imballi, cartoni e pallet. Fra le stampanti a getto di inchiostro  Serie A, la nuova A520i si caratterizza per il design flessibile che ne consente la perfetta integrazione e prestazioni costanti in qualsiasi ambiente produttivo, senza  bisogno di manutenzione straordinaria. Grazie alla scocca d’acciaio inox 316, può operare anche se bagnata e, in generale, in ambienti produttivi difficili. La sua particolare affidabilità, che garantisce una produzione senza fermi linea, si deve anche all’elettronica sigillata IP66 e all’innovativo sistema di raffreddamento con flusso d’aria plenum che mantiene la giusta temperatura di esercizio.
Fra le stampanti a getto di inchiostro termico (Serie-G), gli ultimi sviluppi si incarnano nei controller compatti G130i e G230i, particolarmente facili da istallare anche sulle linee più complesse. Con un solo controller si può gestire fino a 4 teste di stampa, su più linee o su aree più grandi.

E per i film flessibili... Nel campo del trasferimento termico su film flessibile, l’ultima nata della gamma Serie-V di Nimax si chiama Serie V230 ed è in grado di stampare su aree di grandi dimensioni, codifiche ad alta risoluzione, testo e immagini su fogli flessibili, film ed etichette.
Grazie all’ingombro contenuto, può essere facilmente installata sulla maggior parte dei castelli permettendo di sostituire, in maniera veloce ed economica, i sistemi di stampa esistenti.

Aperitivo Orange allo stand Nimax di Cibus Tec (Hall 3 stand G-026) per il lancio di “Orange Club”: un servizio di assistenza su misura di concezione originale.            

Il nostro network